Cerca...
0
  • Aggiungi qualche casa vacanze per confrontarle

  • Aggiungi qui le tue case vacanza preferite

Tendenze per la prossima stagione

Scorri in basso

Millennials

I Millennial, in particolare, sono attratti dalla possibilità di approfittare di voli molto più economici della norma. Le apparecchiature tecniche all’interno di una casa continueranno quindi a svolgere un ruolo fondamentale. La cosiddetta “mobile generation” è particolarmente appassionata di tecnologia, di conseguenza è più esigente e ha un’alta aspettativa della casa.

Last Minutes

Un maggior numero di viaggi stanno venendo programmati con un minor preavviso. Invece di prenotare 30 o 60 giorni prima della partenza, prenotazioni stanno venendo realizzato con appena un paio di giorni di preavviso.

Automobile

Considerando soprattutto i viaggi che verranno organizzati per i mesi a venire, le destinazioni raggiungibili via macchina stanno risultando più popolari di quelle raggiungibili tramite aereo. Questo è probabilmente connesso alla chiusura delle frontiere e al fatto che, in alcuni paesi, i viaggi nazionali, anche se non incoraggiati, non sono strettamente proibiti. Sincerati di offrire il posto auto!

Uso Esclusivo

Destinazioni lungo la costa e in zone rurali sono soggette ad una maggiore domanda di quelle urbane. Questo è probabilmente collegato al timore di essere infettati in aree a maggior densità di popolazione, così come alla necessità di sfuggire al senso di costrizione dell’isolamento e abbandonarsi a uno scenario naturale.

Smart Working

Le case dovranno annoverare tra i servizi primari una connessione stabile ed illimitata ad Internet WiFi. Questa prerogativa sarà la vera discriminante della prenotazione insieme alla presenza dell’aria condizionata. Assicurati che la casa sia dotata di connessione Wi-Fi, dispositivi smart home, servizio di check-in automatico e altri servizi aggiuntivi. Tieniti aggiornato e valuta di inserire nuove tecnologie nella tua struttura.

Viaggi in famiglia

Sono sempre più richieste le strutture family friendly. I trend di mercato indicano un cospicuo aumento delle prenotazioni per le strutture che offrono servizi di intrattenimento per i bambini.

Animali

Ormai gli animali da compagnia come cani e gatti sono parte integrante della nostra vita. Le strutture che accolgono gli animali sono sempre più richieste.

Arredo moderno e toni chiari

Per andare sul mercato e competere con la concorrenza si dovranno adeguare gli arredi, allegerendoli dai mobili antichi e preferendo ad essi i mobili dai toni chiari e rilassanti.

Piscina ad uso esclusivo

La richiesta dell’esclusività dei servizi non è nuova, ma diventa una reale esigenza quando si parla della piscina. Le ville che offrono la piscina ad uso esclusivo sono le più richieste sul mercato.

Famiglia al primo posto

Vacanze in famiglia e con animali domestici. Le vacanze intergenerazionali in famiglia sono aumentate negli ultimi due anni. Il 75% dei viaggiatori pensa che le vacanze rappresentino il momento migliore per stare con la famiglia. Dato che le generazioni più anziane sono oggi più attive e avventurose di una volta, i viaggi rappresentano anche un ottimo momento per trascorrere tempo con i propri nipoti. Gli animali domestici fanno parte della famiglia e ci sono sempre meno persone propense ad andare in vacanza senza di loro. Quasi il 50% dei viaggiatori è disposto a pagare di più per una struttura pet-friendly

NO al turismo di massa

Le zone non intaccate dal turismo di massa sono molto di moda. Con le loro spiagge, le montagne, la cultura e la vita notturna offrono ai turisti tutto quello che cercano. Il 62% dei viaggiatori preferisce trovare un alloggio in un posto che offra una vasta gamma di attrazioni, in modo da risparmiare tempo ed evitare spostamenti. Suggerimento: gli ospiti amano la varietà. Informali sulle varie attività per il tempo libero a disposizione nella zona, inviando un’e-mail prima del loro arrivo con dei suggerimenti, oppure inserisci le attività più popolari in un libro di benvenuto che potrai dare loro all’arrivo

Il movimento ambientalista

La ricerca di un turismo e di abitazioni sempre più eco-sostenibili è in forte crescita. A differenza di in tempo, quando le vacanze si concepivano prevalentemente in hotel o grandi resort con formula all inclusive, oggi la parola turismo assume nuovi significati e modalità di fruizione.

Ai classici alberghi e villaggi si è aggiunta sempre più incisivamente l’offerta delle case vacanza che consentono una vacanza più eco-sostenibile.

Richiesta veloce