Reset Password

Linee guida Covid-19

8 December 2020 by clicksardegna

I nostri suggerimenti

Comportamenti

ClickSardegna offre la garanzia prenotazione sicura con una tariffa rivoluzionaria che comprende prestazioni e garanzie assicurative

La tua sicurezza è importante

Se pensi che il Coronavirus (COVID-19) possa avere conseguenze sui tuoi programmi di viaggio, contattaci. In alternativa, leggi qui sotto alcune informazioni importanti.

Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, verifica se sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti.  Le risposte dei vari governi alla crisi sono in continua evoluzione, pertanto torna regolarmente su questa pagina per eventuali aggiornamenti ma soprattutto affidati alle autorità governative locali del tuo Paese per le notizie più recenti.

Per le prenotazioni effettuate a partire dal 6 aprile 2020 incluso, ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non rimborsabile o non acquisti l’Assicurazione, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione. La tua richiesta di cancellazione sarà gestita dalla struttura in base alle condizioni della prenotazione. In tempi incerti come questi, ti consigliamo di prenotare un’opzione coperta dall’Assicurazione Prenotazione Sicura. Se dovessi cambiare programmi, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.

Per ricevere la migliore assistenza, assicurati di sapere con che politica di cancellazione hai prenotato.

  • Se non è possibile cancellare la prenotazione potresti dover pagare una penale. Le strutture possono scegliere di modificare le date della tua prenotazione senza costi extra, per cui vale la pena chiedere se è un’opzione possibile.
  • Se la tua prenotazione è stata interessata dagli eventi relativi al Coronavirus (per esempio chiusura dei confini o limitazioni di viaggio stabilite dalle autorità) ma non è più possibile cancellare gratuitamente o si tratta di una prenotazione non rimborsabile, contattaci e se sei nei tempi emetteremo un Voucher a copertura dell’acconto versato.
  • Suggeriamo di acquistare sempre l’assicurazione per viaggiare sereni e cancellare in caso di imprevvisti senza penali. 

Data l’attuale situazione relativa al Coronavirus, potrebbe essere possibile cancellare. Tuttavia, questo dipende da diversi fattori, tra cui la destinazione del viaggio, la data in cui hai prenotato, quella di partenza e quella di arrivo, il tuo Paese di origine e il motivo del viaggio.

  • Se la tua cancellazione ricade in questa categoria, la struttura è obbligata a rimborsarti oppure a offrirti un cambio di date o un voucher per un soggiorno futuro.
  • Contattaci e facci sapere la prenotazione interessata per vedere quali sono le tue opzioni.

Se modifichi le date e la struttura ha disponibilità, potrebbe esserci una differenza di prezzo (in più o in meno), dovuta alla stagionalità o a tariffe diverse a seconda che si tratti di giorni infrasettimanali o nel fine settimana.

Se le tariffe sono più alte, dovrai pagare la differenza tra il prezzo originale e quello delle nuove date. Se invece le tariffe sono più basse, la prenotazione rifletterà questa differenza di prezzo.

Le raccomandazioni del Ministero

Le  raccomandazioni generali del Ministero della salute da seguire per la salute di tutti, raccolte in un’infografica:

 

  • Lava spesso le mani con acqua e sapone o, in assenza, frizionale con un gel a base alcolica
  • Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani. Se non puoi evitarlo, lavati comunque le mani prima e dopo il contatto
  • Quando starnutisci copri bocca e naso con fazzoletti monouso. Se non ne hai, usa la piega del gomito
  • Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
  • Copri mento, bocca e naso possibilmente con una mascherina in tutti i luoghi affollati e a ogni contatto sociale con distanza minore di un metro
  • Utilizza guanti monouso per scegliere i prodotti sugli scaffali e i banchi degli esercizi commerciali
  • Evita abbracci e strette di mano
  • Evita sempre contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro
  • Non usare bottiglie e bicchieri toccati da altri
Coronavirus-protezione-starnuti
Coronavirus-cura-degli-ambienti
Coronavirus-Mascherine e distanza di sicurezza