Covid-19 – Linee Guida e Condizioni
Preparati ad affrontare l’incertezza
Questa pagina raccoglie delle risorse che abbiamo sviluppato per aiutarti a rispondere all’impatto che le restrizioni dovute al coronavirus hanno avuto sul mondo dei viaggi.
Il coronavirus continua a stravolgere i piani dei viaggiatori, quindi è fondamentale prepararsi alle modifiche dell’ultimo minuto. gestire le cancellazioni e offrire flessibilità extra agli ospiti è l’impegno costante di clicksardegna.
I nuovi lockdown e altre restrizioni potrebbero impedire agli ospiti di soggiornare presso la struttura prenotata. Grazie all’assicurazione protezione assicurata i viaggiatori saranno sempre tutelati in caso di cancellazione della prenotazione.
Standard di sicurezza che ci impegnamo a rispettare:
- Pulizia accurata delle superfici, con ipoclorito di sodio, così da rimuovere non solo lo sporco, ma anche virus e batteri.
- Distanziamento al momento del check-in e del check-out
- Utilizzo di prodotti approvati da esperti della salute per ridurre il diffondersi di organismi nocivi e virus. per esempio, puoi fare riferimento alle linee guida dell’organizzazione mondiale della sanità.
- Lavare con maggiore frequenza le lenzuola e usare prodotti disinfettanti.
- Lasciare a disposizione del gel igienizzante per le mani a base alcolica negli spazi comuni, facilmente accessibile agli ospiti e allo staff
- Pulire e disinfettare i dispositivi elettronici come tablet, touch screen, tastiere, telecomandi e bancomat presenti in struttura.
- Disinfettare e sanificare periodicamente i servizi igienici negli spazi comuni.
- Eseguire la pulizia di piscine, vasche delle spa e degli spazi/servizi per l’intrattenimento.
- Offrire pagamenti elettronici quando possibile e dove concordato.
- Informarsi sulle ultime notizie e sugli aggiornamenti rilasciati dall’organizzazione mondiale della sanità.
- Aiutare gli ospiti a capire le misure adottate e perché sono importanti.

Viaggia sicuro e senza pensieri
Prenota Subito
…e scopri i Vantaggi!
Le raccomandazioni del Ministero
Le raccomandazioni generali del Ministero della salute da seguire per la salute di tutti, raccolte in un’infografica
COME COMPORTARSI
Buone pratiche di comportamento per ridurre il richio di contagio
INFOGRAFICA




La tua sicurezza è importante
Se pensi che il Coronavirus (COVID-19) possa avere conseguenze sui tuoi programmi di viaggio, contattaci. In alternativa, leggi qui sotto alcune informazioni importanti.
FAQ
Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, verifica se sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Le risposte dei vari governi alla crisi sono in continua evoluzione, pertanto torna regolarmente su questa pagina per eventuali aggiornamenti ma soprattutto affidati alle autorità governative locali del tuo Paese per le notizie più recenti.
Per le prenotazioni effettuate a partire dal 6 aprile 2020 incluso, ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non rimborsabile o non acquisti l’Assicurazione, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione. La tua richiesta di cancellazione sarà gestita dalla struttura in base alle condizioni della prenotazione. In tempi incerti come questi, ti consigliamo di prenotare un’opzione coperta dall’Assicurazione Prenotazione Sicura. Se dovessi cambiare programmi, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
Per ricevere la migliore assistenza, assicurati di sapere con che politica di cancellazione hai prenotato.
- Se non è possibile cancellare la prenotazione potresti dover pagare una penale. Le strutture possono scegliere di modificare le date della tua prenotazione senza costi extra, per cui vale la pena chiedere se è un’opzione possibile.
- Se la tua prenotazione è stata interessata dagli eventi relativi al Coronavirus (per esempio chiusura dei confini o limitazioni di viaggio stabilite dalle autorità) ma non è più possibile cancellare gratuitamente o si tratta di una prenotazione non rimborsabile, contattaci e se sei nei tempi emetteremo un Voucher a copertura dell’acconto versato.
- Suggeriamo di acquistare sempre l’assicurazione per viaggiare sereni e cancellare in caso di imprevvisti senza penali.
Data l’attuale situazione relativa al Coronavirus, potrebbe essere possibile cancellare. Tuttavia, questo dipende da diversi fattori, tra cui la destinazione del viaggio, la data in cui hai prenotato, quella di partenza e quella di arrivo, il tuo Paese di origine e il motivo del viaggio.
- Se la tua cancellazione ricade in questa categoria, la struttura è obbligata a rimborsarti oppure a offrirti un cambio di date o un voucher per un soggiorno futuro.
- Contattaci e facci sapere la prenotazione interessata per vedere quali sono le tue opzioni.
Se modifichi le date e la struttura ha disponibilità, potrebbe esserci una differenza di prezzo (in più o in meno), dovuta alla stagionalità o a tariffe diverse a seconda che si tratti di giorni infrasettimanali o nel fine settimana.
Se le tariffe sono più alte, dovrai pagare la differenza tra il prezzo originale e quello delle nuove date. Se invece le tariffe sono più basse, la prenotazione rifletterà questa differenza di prezzo.