Cerca...
0
  • Aggiungi qualche casa vacanze per confrontarle

  • Aggiungi qui le tue case vacanza preferite

Come evitare i reclami

Scorri in basso

Evitare i reclami è semplice

Come proprietario di casa, vuoi sempre che i tuoi ospiti si trovino bene nella tua struttura. Può tuttavia succedere, con così tanti ospiti che vanno e vengono, che qualcosa vada storto e che qualcuno sollevi un reclamo o lasci una recensione negativa. Abbiamo quindi raccolto qui sotto i cinque reclami più comuni e alcuni consigli su come prevenirli.

Mobili vecchi o danneggiati

Il principale reclamo degli ospiti riguarda la qualità dei mobili e dell’arredamento, che si riflette quindi nella mancanza di comfort. E’ normale che gli ospiti non vogliano trascorrere del tempo in una casa con mobili vecchi o danneggiati, perché non si sentirebbero a loro agio.

Un consiglio: Controllare i mobili nella tua struttura è un must. Alcuni elementi che vengono usati tutti i giorni come divani, materassi o mobili in balcone, devono essere regolarmente controllati e, se necessario, sostituiti. Un’altra soluzione più a lungo termine è investire in mobili di alta qualità che possano durare più a lungo.

Utensili da cucina

Molte persone preferiscono viaggiare in case vacanza e non in hotel perché cercano un’esperienza più individuale, e il momento del pasto è considerato un’occasione per trascorrere tempo di qualità insieme. Per questo, rimarranno delusi da una cucina senza tutto il necessario per preparare da mangiare.

Un consiglio: Metti sempre a disposizione gli utensili principali come stoviglie (es. padelle, pentole, piatti, posate, bicchieri), prodotti per pulire (es. prodotti per la lavastoviglie, spugne, sapone) e i principali condimenti (es. sale, pepe, olio, aceto). Inoltre, fai sapere ai tuoi ospiti in anticipo quello che troveranno nella struttura e fornisci sempre abbastanza piatti e bicchieri per tutti. Infine, assicurati che sia tutto in buone condizioni

Pulizia

I turisti oggi hanno grandi aspettative sulla loro casa vacanza. Di sicuro, uno dei temi più delicati e di forte impatto è la mancanza di pulizia.

Un consiglio: Entrare in una struttura che a prima vista sembra pulita e ordinata farà sentire i tuoi ospiti ben accolti. Inoltre, consigliamo di fare uno sforzo in più per quanto riguarda la pulizia delle camere da letto e dei bagni. Un’altra opzione potrebbe essere assumere un’impresa di pulizie per assicurarti che la tua casa sia sempre pulita anche con check-in molto ravvicinati

Problemi tecnici

Problemi tecnici con il Wi-Fi, la TV o l’acqua calda possono essere davvero fastidiosi. A volte vengono risolti prima dell’arrivo degli ospiti, altre volte invece si presentano inaspettatamente durante il loro soggiorno.

Un consiglio: Controlla regolarmente che tutto funzioni. Se dovessi accorgerti che qualcosa non funziona, cerca di risolvere il problema prima dell’arrivo dei tuoi ospiti. Se questo non fosse possibile o se il problema dovesse presentarsi durante il loro soggiorno, cerca di trovare una soluzione o offri loro qualcosa in cambio come un cesto di prodotti tipici o un rimborso parziale

Zanzare, Formiche ed altri insetti

Soprattutto nelle zone più calde a sud, è possibile che nella struttura ci siano zanzare, formiche o altri insetti.

Un consiglio: Fornisci spray repellenti anti zanzare e formiche e installa zanzariere sulle finestre, sulle cornici delle porte e sui letti. Assicurati inoltre di pulire bene la cucina subito dopo il check-out degli ospiti per assicurarti che non arrivino insetti.

Se dovessi accorgerti che qualcosa non funziona, cerca di risolvere il problema prima dell’arrivo dei tuoi ospiti. Se questo non fosse possibile o se il problema dovesse presentarsi durante il loro soggiorno, cerca di trovare una soluzione o offri loro qualcosa in cambio come un cesto di prodotti tipici o un rimborso parziale

Richiesta veloce