Resetta la password

Santa Teresa di Gallura

Ricerca avanzata

Proprietà inserite inSanta Teresa di Gallura

Immersa nel verde a ridosso delle spiagge con 3 camere e 3 bagni

Villa Vento di Maestrale è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze a stretto contatto con la natura. La villa, situata a Nord Est della Sardegna, si colloca al centro della Gallura e di un ambiente incontaminato ricco di fascino, storia e tesoriere delle più belle spiagge di tutto il mediterraneo. Chi decide di visitare la Sardegna partendo dalla Gallura, sa che può visitare alcune delle spiagge più belle che ci siano in Sardegna. Dalla villa, idealmente situata su un promontorio a dominio della costa, si raggiungono con pochi minuti d’auto le spiagge di Santa Teresa. Villa Vento di Maestrale è composta da un unico piano circondato da grandi verande coperte ed arredate con mobili da esterno che si affacciano sul grande giardino.
La villa offre per i propri ospiti ogni confort possibile. Posto auto coperto, cucina all’aperto, barbecue, Wifi, doccia esterna calda e fredda, lavanderia, un ampio portico e una terrazza panoramica da dove si possono ammirare le famose Bocche di Bonifacio. Il corpo centrale della villa è costituito da un ampio salone con vista sulla grande veranda coperta e sul giardino ombreggiato, vera e propria area relax della villa, 3 grandi camere da letto (2 matrimoniali ed una con letto a castello) cucina ampia e dotata di tutti gli accessori, 3 bagni ( con doccia). La villa è situata ad appena 5 minuti di macchina da tutte le spiagge ed a soli 5 minuti a piedi dal Porto di Santa Teresa di Gallura. Villa Vento di Maestrale possiede un giardino ampio e curato, abbellito da innumerevoli piante autoctone (un meraviglioso ulivo secolare) e tropicali. La località in cui si trova la villa si chiama La Filetta, posizione che domina il Porto di Santa Teresa di Gallura e le Bocche di Bonifacio
Cose da vedere:
L’Arcipelago di La Maddalena
La giornata alla Maddalena vola via veloce, si percorre tutta sulla strada panoramica e si scelgono una o due spiagge dove trascorrere la mattinata, visita a Caprera e alla casa-museo di Garibaldi, giro in paese di La Maddalena con cena di pesce o rientro a Palau per il mercatino serale in estate.
Un consiglio: le due isole (Maddalena e Caprera) sono meravigliose da visitare con la propria auto, ma nel periodo di pienone (agosto) è meglio scoprirle con una gita in barca – con barche piccole max 10 persone, non i barconi – per osservare le cale e gli anfratti più belli e per scoprire le isole raggiungibili solo via mare (Spargi, Budelli ecc.). È costoso ma ne vale assolutamente la pena.
Capo Testa e Santa Teresa di Gallura
Trekking lungo o semplice passeggia al faro di Capo Testa con all’orizzonte la Corsica, gli affioramenti granitici e le rocce levigate dal mare sono uno spettacolo per gli occhi e per l’anima. Scelta di una spiaggia nella Valle della Luna (cala Spinosa e cala Francese) o le più comode spiagge di Ponente e Levante. Visita al sito archeologico di Lu Brandali e serata a Santa Teresa.
L’Ufficio informazioni di Santa Teresa nel centro del paese (di mattina sempre aperto) offre cartine aggiornate con vari percorsi sul suo territorio e info su eventi in corso.
La Costa Smeralda
C’è dell’imbarazzo in quanto a spiagge e paesaggi da scoprire, una puntata a Porto Cervo o Baia Sardinia. Da non dimenticare una visita a San Pantaleo, con le sue inconfondibili rocce. Per i camminatori esistono belle escursioni a piedi nei dintorni.
COME ARRIVARE:
Santa Teresa Gallura si trova nella punta più a nord della Sardegna proprio di fronte allo stretto di Bonifacio ed alla Corsica (collegata via traghetto con diverse corse giornaliere).
IN AEREO
Olbia: L‘aeroporto più vicino a Santa Teresa Gallura, a circa 65 km, è l’aeroporto Olbia-Costa Smeralda. Da Olbia è sufficiente seguire le indicazioni per Costa Smeralda/Palau/Santa Teresa
Alghero: l’aeroporto di Alghero/Fertilia è distante circa 140 km di distanza. La strada più agevole è quella lungo le direzioni per Sassari prima e successivamente verso Castelsardo/Badesi. Superato il paese di Badesi si prosegue seguendo le indicazioni per Santa Teresa Gallura.
Entrambi gli scali aeroportuali offrono collegamenti di linea con Santa Teresa Gallura oltre a diverse società di autonoleggio.
IN NAVE
Le distanze tra Santa Teresa di gallura ed i principali porti del nord Sardegna:
Palau 25km.
Golfo Aranci 57km.
Olbia 65km.
Porto Torres 110km

NOTE:
A luglio ed agosto giorno di arrivo e partenza il sabato. Per date diverse prima contattare il proprietario. Diversamente il prezzo potrà variare. L’affitto sarà riferito al numero di persone indicate al momento della prenotazione. Conferma orario di check in almeno 3 giorni prima dell’arrivo. Il deposito verrà restituito alla partenza sempre che la casa non abbia subito danni e sia senza spazzatura. Saldo da pagare in contanti all’arrivo. Se paghi il SALDO con carta di credito ti verranno richieste le spese di transazione bancaria